>>> VAI AL SITO DEDICATO ALL'EDIZIONE 2017 DE LA LITTORINA TRAIL <<<
I tratti cronometrati riguarderanno solo i tratti in salita e la tecnica da adottare è la stessa insegnata nei corsi N.W.
I giudici saranno inflessibili perché è fondamentale che oltre allo sforzo fisico ci sia il corretto approccio allo stile. Le stesse modalità con qualche diversificazione sono state adottate gli anni precedenti.
Regolamento Nordic AICS
CLASSIFICHE FINALI CAMPIONATO NAZIONALE AICS NORDIC WALKING IN SALITA 2015
In classifica risultano solamente quanti hanno ottenuto punteggio. Altri partecipanti non hanno ottenuto alcun punteggio.
Forse siamo stati un po' severi ma ci teniamo che lo stile fosse eseguito almeno ad un livello discreto.
Ai classificati seguono altre 198 persone non classificate.
4a GARA - domenica 25 ottobre 2015 Strafexpedition Tonezza del Cimone
Nuovo percorso 2015 con l'inserimento della salita al Monte Spitz!
Classifiche
Classifica generale trail 24km
Classifica Nordic Walking maschile
Classifica Nordic Walking femminile
>> Leggi tutte le informazioni sulla gara <<
>> Modulo di iscrizione <<
Potete inviare il modulo scannerizzato o fotografato all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricordiamo che per l'agonistica assieme al modulo va consegnato alla partenza copia del certificato medio valido e non scaduto.
3a GARA - domenica 26 luglio 2015 NW Trail Pale di San Martino
>> Leggi tutte le informazioni sulla gara <<
<< Modulo di iscrizione NW Trail Pale di San Martino >>
2a GARA - 2 giugno 2015 4a "La Littorina" Meda di Velo d'Astico
Classifiche
Le premiazioni effettuate appena conclusa la gara sono ufficiose. Le classifiche ufficiali vengono inserite nel sito entro tre giorni dalla data della manifestazione avvenuta.
Di seguito le classifiche finali ufficiali:
Nordic walking - generale maschile
Nordic walking - generale femminile
Regolamento
Per iscriversi basta scaricare il modulo qui sotto, compilare, firmare, fare una scansione o una foto e inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il pagamento (5 o 10€) lo fai martedì 2 al mattino quando ritiri il pettorale APPROFITTA!!!!!
Modulo di iscrizione
Mappa del percorso
1a GARA - 10 Maggio 2015 Schio City Trail
Tutte le informazioni al sito http://citytrailschio.com/
Classifiche
Qualora trovaste inesattezze o anomalie contattateci!
REGOLAMENTO DISCIPLINA NORDIC WALKING
CAMPIONATO NAZIONALE IN SALITA AICS 2015
Art.1 I concorrenti devono usare due bastoncini con apposita impugnatura per tecnica adatta al nordic walking. L’altezza del bastoncino deve essere regolato con l’angolo massimo del gomito relativo a 90°. PEN. 5
Art.2 E’ vietato correre, i partecipanti dovranno tenere sempre un piede a contatto con il terreno. PEN. 10
Art.3 L’appoggio del piede a terra deve essere fatto con la rullata, prima appoggio del tallone a seguire appoggio della pianta conclusione con la spinta dell’avampiede. PEN. 1
Art.4 Il braccio in fase di massima spinta deve creare una linea unica con il bastoncino. PEN. 3
Art.5 Nel momento di massima spinta deve esserci l’apertura della mano e la chiusura della stessa nella fase di avanzamento del bastoncino. PEN.1
Art.6 Mantenere la posizione di postura corretta, busto diritto, testa diritta e sguardo in avanti..PEN.2
Art.7 Leggera torsione del busto e spalle (20°-25° circa) rispetto al bacino nel momento della spinta del braccio indietro. PEN.1
Art.8 I tempi saranno calcolati solo nei tratti in salita per cui le parti in discesa qualora ci siano saranno a velocità libera e comunque non entrano come validi per la classifica ma solo come completamento del kilometraggio complessivo.Le categorie prevedono le classifiche maschili e femminili.–ASSOLUTA–Under 20—Under 40—Under 60—Over 60.Le premiazioni verranno effettuate dopo l’ultima prova .Ad ogni prova verranno premiati solo gli assoluti.
Art.9 La mancata osservanza degli articoli Nr.1-2-3-4-5-6-7-12-13 comporta la sanzione da 0 a 10 punti di penalità, applicata da istruttori o giudici qualificati posizionati lungo il percorso. I giudici saranno coordinati da un responsabile della gara (maestro o master trainer).
Art.10 I punti di penalità saranno tramutati in minuti –2 minuti per ogni punto di penalizzazione ( 10 punti =20minuti ) che verranno aggiunti al tempo realizzato. Le penalizzazioni date dai vari giudici saranno sommate e non fatta una media.
Art.11 E’ proibito l’uso di sistemi satellitari indicanti la velocità.I tempi verranno rilevati attraverso il sistema elettronico con l’uso del chips e/o manuali. La mancata restituzione del chip comporta l’assegnazione di 10 punti di penalizzazione.
Art.12 La mancanza di rispetto verso gli altri concorrenti, giudici e/o personale addetto all’organizzazione e/o verso l’ambiente comporta la squalifica dalla manifestazione.
Art. 13 il Campionato si disputa su 3 manifestazioni con date certe .
10 MAGGIO SCHIO CITY TRAIL
2 GIUGNO VELO D’ASTICO LA LITTORINA
25 OTTOBRE TONEZZA STRAFEXSPEDITION
A queste tre prove ne potranno essere aggiunte delle altre. IL punteggio sarà di 30 punti per il primo classificato di ogni prova a scalare fino ad un punto per il trentesimo classificato. I punti verranno sommati per un massimo di tre prove, a parità di punteggio viene favorito chi ha disputato il maggior numero di prove.
Art.14 Al momento del’iscrizione deve essere presentata COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ ALL’ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA valida e non scaduta.
Archivio gare 2014
2 Giugno 2014: 3a marcia Trail LA LITTORINA - Velo d'Astico
5 luglio 2014: Campionato Nazionale Nordic Walking Regolarità - Barbarano Vicentino
26 ottobre 2014: 3o Trofeo Strafexpedition - Tonezza del Cimone