Scrivici info@palestrasainttropez.it o chiamaci allo 0444 591559 | Ti aspettiamo per una prova gratuita

Trovaci su facebook

Percorso CFR Tratto 4 Velo d'Astico - Tonezza del Cimone

Dalla ex Stazione di Velo d'Astico ora Ristorante Gran Passo si prosegue lungo la ex ferrovia fino alla ex stazione di Arsiero, oltrepassata questa si sale su una piccola rampa sulla dx e si inverte ad  U proseguendo per Via Stazione ,la stradina calca il perimetro del Villino delle Rose, passato davanti al cancello della villa la stradina bianca e sassosa prosegue in discesa , all'incrocio con la provinciale all'altezza del Sumercato DiPiù si scende ancora a dx per la stradina asfaltata  con senso unico contrario al senso di marcia . All'incrocio con la comunale si passa il ponte sul Posina con a sx la Sede di Siderforgerossi alla rotatoria della Pizzeria si prende a sx per via Europa fino al Vecchio Ponte Schiri, si attraversa  e subito si attraversa la provinciale sulle striscie prendendo a xs  seguendo la segnaletica , le vie dell'Astico passando in una strettoia fra alcune case e subito dopo la ex cava Schiro sulla dx , si tiene sempre la stradina purtroppo in gran parte asfaltata fino a Ponte Pria si lascia il ponte sulla sx e si segue la stradina sulla dx transitando per le vecchie Torri Medievali fino alla passerella di Barcarola , si attraversa l' Astico e attraversata la provinciale si prende la vecchia strada per Tonezza 24 tornanti per poco più di 6km , si prende la provinciale in salita dopo 300mt poco prima del Cartello di Tonezza si imbocca il sentiero a sx si segue lo stesso fino a passare contrà Suggi lasciandola a dx si riesce sulla provinciale seguendola a sx si giunge al tornante ,si lascia la provinciale e si segue la strada in direzione contrà Pierini, giunti alla casa rosa si sale per il viottolino si tiene la dx fino a Contrà Campana passando per il ristorante " Il Cacciatore" al Ristorante successivo " il Ciclamino " si gira a sx si entra di nuovo tra due strade su una stradina stretta all'uscita si gira a dx direzione Villanova lasciando a dx l'agriturismo " Il Canto del Gallo" dopo 200 mt si entra su un sentiero a dx seguendo la segnaletica sempre su sentiero  si giunge al "Villino dei Faggi".

Scheda del percorso

Partenza

Velo D'Astico ex stazione ferrovia (ristorante Gran Passo).

Park

Ampio parcheggio vicino al ristorante lungo la ferrovia.

Autostrade

Uscita Piovene-Chiuppano direzione Trento km 9

Strade

SP350 da Thiene a Piovene girare a sx per Velo D'Astico, dal centro paese gira a dx in discesa, a 1 km trovi la ex stazione
SP350 Valdastico da Trento: passato Arsiero dopo 1 km in discesa al bivio gira a destra su strada comunale; alla rotatoria dritti e al primo bivio gira a destra; dopo 700mt in salita trovi l'ex stazione.

Quando

Tutto l'anno
Da prestare attenzione negli attraversamenti stradali e nei brevi tratti di affiancamento. Da valutare in inverno in caso di neve soprattutto la parte finale.

Difficoltà altimetrica

Facile,
in falsopiano la prima parte fino a Barcarola con una salita all'altezza delle vecchie Torri Medioevali.
Impegnativa la salita da Barcarola a Tonezza: 700mt di dislivello soprattutto nella parte finale.

Fondo

Strada bianca ex ferrovia Velo-Piovene e tratto lungo l'Astico
sentiero lungo l'Astico e parte finale Tonezza
Asfalto salita dei 24 tornanti vecchia strada per Tonezza e Campana centro Tonezza.

Tempi di percorrenza

• a 4 km/h 4h 45'
  • a 6 km/h 3h 20'
  • a 8 km/h 2h 25'
  • a 18 km/h 1h 10' in bici

Attraversamenti stradali

• Attraversamento S.P. 350 a Velo d’Astico-Cogollo in zona Schiri
  • Attraversamento S.P.350 Barcarola dopo la passerella sull'Astico. Attenzione molto trafficata.
  • Percorrenza strada vecchia di Tonezza chiusa al traffico veicolare eccetto che per i frontisti. Attenzione alle bici che scendono.
  • Percorrenza S.P. di Tonezza 400mt da uscita tornante 24 a sentiero per contrà Suggi. Aperta al traffico senza segnalazione di ciclopedonale.
  • Percorrenza S.P. di Tonezza 200mt da uscita sentiero Suggi a bivio Pierini. Aperta al traffico senza segnalazione di ciclopedonale.
  • Attraversamento contrà Campana a Tonezza da uscita sentiero Pierini ad inizio sentiero Fogazzaro.
  • Percorrenza centro Tonezza da Villino dei Faggi alla piazza.

Mappa del percorso

Noi

Da quando siamo nati nel 1992 abbiamo sempre operato specificatamente nel settore sportivo, mettendo come priorità i rapporti corretti e di rispetto fra le persone, con particolare riguardo all'educazione dei giovani.

Il nostro obbiettivo, è sempre stato ed è tutt'ora l'obbiettivo di chiunque viene a trovarci: dimagrire, potenziare, tonificare, star bene.

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0444 591559
340 2779075
Via della Repubblica, 42 - 36031 Dueville (VI)

Per offrirti il miglior servizio possibile, Palestra Saint Tropez usa dei cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni sui cookie, clicca qui.

Accetto i cookie da questo sito.