Scrivici info@palestrasainttropez.it o chiamaci allo 0444 591559 | Ti aspettiamo per una prova gratuita

Trovaci su facebook

Partenza da Marano al bivio di Via Braglio , vai a sx  e sopra il cavalcavia gira  a dx per l’argine del Timonchio , al bivio con via Pasubio  carrabile a doppio senso gira a sx passando il ponte e subito a dx nuovamente sull’argine al bivio con la provinciale 122 riprendi l’argine dalla stessa parte  300 mt ed al bivio con la comunale di via Prole gira a dx sempre dritti fino al bivio con via Venezia qui gira a sx  fai 200 mt e gira a dx per via Milano altri 200 mt e gira a sx e dopo poco a dx su strada sterrata,un km ca. da fare dritto fino all’incrocio con la comunale asfaltata via Nazario Sauro  seguila fino all’incrocio con via Stazione attraversa il passaggio a livello girando a sx e dopo 50 mt entra a dx per via Molette dopo 400 mt gira a sx  con angolo stretto su una stradina fino al bivio della trafficatissima via Capitello attraversa dritto segui la  stradina con fondo in terra , appena lasciata una fattoria a dx, gira a sx dopo 50 mt ci si immette con curva stretta a dx da prestare  attenzione, sulla ciclopedonale nuova che attraversa con un cavalcavia la strada nuova sottostante si entra in contrà Vanzi dopo un po’ incrocia con Via Macchiavella gira a sx davanti ad una vecchia casa rurale , dopo 100mt fare molta attenzione  l’entrata è seminascosta  bisogna girare a dx   per prendere la ciclopedonale della zona industriale di Schio , 4 attraversamenti da fare dritti sulle vie che attraversano la Z.I. a Campo Romano bisogna attraversare Via Dell’Industria poco prima del semaforo, molto trafficata e priva di segnaletica orizzontale da prestare la massima attenzione per la pericolosità, si entra dritti sulla stradina e dopo 30 mt.  si gira a dx per via campo Romano, si percorre dritta fino all’altezza dell’Ospedale nuovo qui si gira a sx per via Campagna che all’inizio è parallela alla ciclabile che porta all’ospedale, si segue dritta fra i campi, il fondo è tutto sterrato, fino alla fattoria Chiappin , qui si gira a sx per via dei Prati all’inizio bianca poi asfaltata sempre dritti  per un km abbondante, appena lasciato il cimitero nuovo sulla dx all’incrocio gira a dx per via Prasamarin dopo 400 mt si lascia la principale per girare a dx all’altezza di un ponticello in legno si fa il sottopasso della provinciale  e ci si trova nella zona delle scuole si passa davanti alle stesse e si tiene a dx in salita per la ciclabile che porta verso il Campo Sportivo si prosegue seguendo la stretta ciclabile fino ad una rotatoria pedonale, qui guardando a sx si vede un’entrata fra il muro di cinta di Villa Rossi,ci si introduce , la stradina è bianca a gradini molto lunghi e sfocia in salita su via Alessandro Rossi prosegui a dx passando davanti a Villa Rossi, sempre dritti dopo la discesa  di via Lesina ,si taglia l’incrocio dritti per via San Carlo passando per l’omonima piccola Chiesetta dopo una breve salita si va in discesa, prestare attenzione perché dopo 500 mt vi è una deviazione in discesa ,dalla principale  prendere a sx  per via S. Vito seguire sempre in discesa , passare dritti tutti gli incroci della zona Grumello di Piovene Rocchette terminata la via si sfocia su una grande rotatoria, rimani sempre a sx sul marciapiede proseguendo dritto, dopo 300mt all’altezza del centro Expert che si trova a dx sul lato opposto della strada, gira a sx , fai 100 mt e gira a dx su via del Monte e ti ritrovi in via Libertà segui dritto sul  senso unico contromano in salita, giunto alla piazzetta gira a sx in salita per via delle Fonti,finita la breve via si trova il parcheggio della Birreria Vecchia si lascia questo a sx  e  si prosegue dritti per la scalinata  in selciato fra la vecchie case ristrutturate fino alla fontana grande, qui si attraversa via dell’Angelo e si entra subito in  via Castel Manduca si segue in discesa appena sottopassato un portico ci si trova in uno spazio largo, prendi a sx per via Preare prima parte in salita seconda parte in discesa su strada bianca all’incrocio con la provinciale segui il marciapiede sulla sx dopo poco attraversa e segui il tracciato della ciclopedonale attraversando nuovamente , intraprendi il tracciato della ex ferrovia segnalato da una bacheca  entrando subito in un tunnel con l’imbocco in discesa, non lasciare mai la via principale per 5 km ca. fino alla ex stazione di Velo d’Astico ora ristorante Gran Passo.

Scheda del percorso

Partenza

Marano Vicentino dal ponte di via Braglio.

Park

Piccolo parcheggio prima dell'argine,
valutare se parcheggiare in centro 1km circa.

Autostrade

Uscita Tiene direzione Marano km 2.5

Strade

SP1 da Thiene
SP46 da Schio-Malo
Portarsi in centro paese e raggiungere via Braglio direzione Sud.

Quando

Tutto l'anno
Da prestare attenzione negli attraversamenti stradali e nei brevi tratti di affiancamento.

Difficoltà altimetrica

Leggera salita fino a Piovene Rocchette
dalla periferia inizia la salita più impegnativa: via Dell'Ospizio (se percorsa in bici obbligatorio scendere),
leggera discesa fino al patronato
di nuovo salita fino all'ex calcificio
restante ex ferrovia con modiche pendenze.

Fondo

Argine terra battuta zona Marano
Asfalto- Marano zona S. Maria- Stazione fs contrà Vanzi ,Zona industriale Schio ,Santorso parte bassa e parte alta-

Terra , Marano campagna. Santorso  dopo l’ Ospedale nuovo.
Selciato battuto via Ospizio Piovene
Strada bianca Garziere Piovene ed ex ferrovia Piovene-Velo.

Tempi di percorrenza

• Attraversamento viale Europa Marano
  • Attraversamento passaggio a livello Marano
  • Attraversamento via Capitello di Sopra Marano-Schio
  • Attraversamenti di strade comunali sulla ciclo pedonale in zona industriale Schio.
  • Attraversamento via Dell'Industria attenzione molto trafficata (Campo Romano).
  • Santorso davanti a Villa Rossi.
  • Santorso -Piovene Rocchette zona Grumello aperta al traffico locale.
  • Percorrenza via Libertà: percorso segnato con striscia gialla (traffico contromano).
  • Doppio attraversamento via Rossi Piovene, inizio ciclopedonale.
  • Attraversamento di tre strade comunali minori lungo la ciclopedonale.
  • Altri attraversamenti su tutto il tratto per intersezioni di strade comunali segnalate ma che richiedono attenzione. Rispettare il codice e soprattutto il buonsenso.

Mappa del percorso

Noi

Da quando siamo nati nel 1992 abbiamo sempre operato specificatamente nel settore sportivo, mettendo come priorità i rapporti corretti e di rispetto fra le persone, con particolare riguardo all'educazione dei giovani.

Il nostro obbiettivo, è sempre stato ed è tutt'ora l'obbiettivo di chiunque viene a trovarci: dimagrire, potenziare, tonificare, star bene.

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0444 591559
340 2779075
Via della Repubblica, 42 - 36031 Dueville (VI)

Per offrirti il miglior servizio possibile, Palestra Saint Tropez usa dei cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni sui cookie, clicca qui.

Accetto i cookie da questo sito.